I 2024 Xbox Excellence Awards celebrano la diversità, la creatività e l’impatto dei giochi che hanno conquistato i cuori e l’immaginazione dei giocatori nel corso dell’anno. Con quattro categorie principali—Valutazione del negozio, Coinvolgimento dei giocatori, Utenti attivi giornalieri e Unità vendute—questi premi riconoscono i titoli che si sono distinti per il modo in cui i giocatori hanno interagito con loro e li hanno apprezzati nel 2024.
Valutazione del negozio
I giochi con le valutazioni più alte, basate su almeno 500 recensioni, mettono in evidenza la qualità riconosciuta dai giocatori. Tra i titoli di spicco troviamo:
- Balatro
- Persona 3 Reload
- Senua’s Saga: Hellblade II
- The Lord of the Rings: Return to Moria
Coinvolgimento dei giocatori
Questa categoria premia i giochi con la media di ore per giocatore più alta nelle prime sei settimane dal lancio. Tra i giochi che hanno lasciato il segno:
- Dragon Age: The Veilguard
- Dragon’s Dogma 2
- EA Sports College Football 25
- Metaphor: ReFantazio
Utenti attivi giornalieri
Questi giochi, espansioni o aggiornamenti importanti hanno raggiunto il maggior numero di utenti attivi in un singolo giorno nel 2024, anche se non sono stati lanciati quest’anno. Alcuni dei titoli più coinvolgenti sono:
- Apex Legends
- Diablo IV: Vessel of Hatred
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree
- Minecraft
Unità vendute
Questa categoria premia i contenuti più venduti su Xbox e Microsoft Store. Tra i giochi che hanno registrato numeri impressionanti ci sono:
- Avatar: Frontiers of Pandora
- Call of Duty: Black Ops 6
- Dragon’s Dogma 2
- Star Wars Outlaws
Celebrazione e collezione
Gli sviluppatori e i publisher riceveranno presto i loro trofei per celebrare il riconoscimento. Se vuoi unirti agli altri giocatori che hanno reso questi titoli premiati, puoi trovare la collezione completa dei giochi vincitori degli Xbox Excellence Awards 2024 sullo Store Xbox.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer